vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Zenevredo appartiene a: Regione Lombardia - Provincia di Pavia

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2018

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2018

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2018

27 settembre 2018

Quest'anno, per la prima volta, l'Istat (Istituto Nazionale di Statistica) effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione della popolazione e non più tutte le famiglie; in questo modo, le informazioni sulle principali caratteristiche socio-demografiche del Paese saranno continue, tempestive e costeranno meno per tutti.

Istat chiede la collaborazione di tutte le famiglie: partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un'opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell'interesse proprio e di tutta la collettività.

Da lunedì 1° ottobre, nel territorio del nostro Comune, saranno operativi alcuni rilevatori (dipendenti comunali muniti di cartellino) che, dopo una prima verifica del territorio, da mercoledì 10 ottobre passeranno presso le abitazioni delle famiglie interessate per la compilazione del questionario predisposto informaticamente da ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).

Si invitano tutti i cittadini che verranno coinvolti dal censimento a collaborare attivamente con i rilevatori, per minimizzare il disturbo presso le abitazioni e perché per il censimento vige l'obbligo di risposta da parte delle famiglie (Le unità di rilevazione sono tenute all'obbligo di risposta di cui all'art. 7 del d.lgs 6 settembre 1989 n. 322).

I dati raccolti in occasione del Censimento sono coperti dal segreto d'ufficio e dal segreto statistico, in conformità agli articoli 8 e 9 del decreto legislativo 6 settembre 1989, n. 322.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento al numero 0385/241993.

Allegati

Link